SIMONE MAGNANI

Ultime Novità

Il 31 gennaio 2022 esce UNA NUOVA ‘TU’ , il singolo che inaugura il mio percorso solistico. Prodotto da Matteo Sacchetti presso l’Apocrypha Music Production.

Il 3 ottobre 2022 esce il mio sesto singolo intitolato TORMENTA E DEI. Un viaggio all’interno di un sogno bidimensionale.

galleria

Occidente

La Stanza

A Breve Nuovi Concerti!

-

-

La mia Storia

Simone Magnani è un cantautore nato a Carpi. Muove i suoi primi passi “musicali” nel 1995 come cantante dei MARYLEAF, band che eseguiva cover di stampo esclusivamente Brit-Pop. Successivamente la stessa band cambiò nome in POOR MOUTH e proponeva brani originali in stile “noise”.

Nel 2004, assieme al chitarrista dei POOR MOUTH , forma il progetto acustico COLDTURKEY e nel 2006 esce il disco ASSALTACUSTICO prodotto da PAOLO BENVEGNÙ. Nei due anni successivi si conteranno più di 100 date alcune delle quali aprendo ad artisti del calibro di DENTE, BAUSTELLE, MARTA SUI TUBI, CESARE BASILE, MOLTHENI, e lo stesso BENVEGNÙ. Alla fine del 2008 il progetto si scioglie e nel 2011 prendono vita gli ERO, rock band con all’attivo due dischi (FERMOIMMAGINE -2012 e DI PADRI E ALTRE STORIE-2016) e diverse date in Emilia Romagna.

Il 31 gennaio 2022 esce il suo primo singolo da solista intitolato UNA NUOVA “TU”. L’idea è molto semplice: fare la musica che gli pare senza restare aggrappato ad un genere predefinito.

Continua...